Gilardino lancia Malinovskyi: "Ci affidiamo a lui. Messias? Ha grande voglia di rientrare"
Trasferta insidiosa per il Genoa. Dopo il successo casalingo contro l'Hellas la formazione rossoblu è chiamata all'impegno sul campo del Frosinone. In vista della partita dello "Stirpe", il tecnico Alberto Gilardino ha parlato in conferenza stampa soffermandosi anche su alcuni singoli: "Come ho ritrovato Puscas? Abbiamo un buon rapporto, è un grande professionista. Si è sempre allenato bene. Ho sempre cercato di trasmettergli la fiducia nel lavoro e gli ho detto di aggrapparsi alla quotidianità. Il gol è servito per fiducia e ci auguriamo possa continuare con noi".
Malinovskyi?
"Ci auguriamo che possa determinare. Sono queste le mie richieste. Deve determinare in certe zone del campo, sui piazzati. C’è bisogno della sua qualità e del suo piede. Ci affidiamo a lui".
Messias ha i novanta minuti?
"E’ una settimana che si allena con la squadra. Ha grande voglia di rientrare, dovrò fare delle valutazioni attente perchè è troppo importante per noi".
Vasquez?
"Se non sarà in campo dal primo minuto non sarà per scelta tecnica ma perchè ha giocato tre giorni fa dall'altra parte del mondo. Anche in questo caso l'allenatore deve fare delle valutazioni, deve essere lucido per non portare il giocatore ad avere infortuni. E' stata una sorpresa per me, l'ho visto giocare ma quest'anno è stata una sorpresa dal punto di vista del dinamismo e dalla ferocia che mette nella partita".
Leggi qui la conferenza stampa integrale di Alberto Gilardino