Genoa, Frendrup centrocampista totale: non solo corsa e polmoni, con il Cagliari anche il gol
Ci sono giocatori imprescindibili. Giocatori che danno tutto in campo. Che si sacrificano. Che coprono. Che attaccano. I così detti giocatori box to box. E poi c'è Morten Frendrup, che racchiude un po' tutte queste definizioni. Il centrocampista danese è uno dei punti fermi di questo Genoa che sta cercando di tirarsi fuori dalle zone basse della classifica e con gli otto punti nelle ultime quattro partite, quattro raccolti da Gilardino e quattro da Vieira, ha raggiunto una posizione un po' più tranquilla.
Sempre in campo dal primo minuto
Cambiano gli allenatori ma non l'impiego del classe 2001 che ha già attirato l'attenzione di diversi club italiani e non solo. Sia Gilardino che Vieira infatti non rinunciano mai a schierarlo in campo e sempre dal primo minuto. Eccezion fatta per un problema al polpaccio che lo ha tenuto fuori per due settimane a metà ottobre, Frendrup ha giocato tutte le partite del Grifone sia in campionato che in Coppa Italia collezionando 16 presenze complessive.
Anche il gol
Le prestazioni positive però non bastano al ragazzo che ha affinato anche il tiro in porta trovandosi spesso a concludere all'interno dell'area di rigore. E contro il Cagliari ha realizzato sotto la Gradinata Nord la prima rete stagionale. Uno step ulteriore che porta Morten Frendrup ad essere sempre più centrocampista totale.