Genoa, contatti in corso con il Marsiglia per Harit: la formula. Può sostituire Gudmundsson
Il Genoa è pronto a rifarsi il look in attacco e la società ligure va a caccia di nuove pedine da aggiungere alla rosa di Gilardino, che giusto qualche giorno fa ha fatto sapere alla sua società di avere bisogno di certezze entro pochi giorni.
Secondo quanto si apprende da Sky Sport, l'ultima idea per la trequarti porta ad Amine Harit (27 anni). Fantasista marocchino classe 1997 in forza al Marsiglia di De Zerbi, stanno andando contatti tra le società per un prestito con obbligo di riscatto condizionato. Harit prenderebbe il posto di Gudmundsson, ambito con forza dalla Fiorentina e intenzionato a vestirsi di viola, come rivelato di recente dall'ad Blazquez.
Intanto i rossoblù continuano anche nella caccia all'erede di Retegui. Una delle possibilità era Nikola Krstovic. Il montenegrino è in cima alla lista dei desideri del ds Marco Ottolini visto che ha tutte le caratteristiche che si sposano con il gioco del tecnico piemontese ma a frenare tutto è la valutazione che il Lecce fa del suo giocatore. La società salentina infatti difficilmente scenderebbe sotto i 15 milioni di euro e per il momento la pista sembrerebbe fredda. Il Genoa però non si farebbe trovare impreparato sul mercato. Secondo quanto riporta l’edizione odierna de Il Secolo XIX, la società ligure starebbe pensando a Fabio Silva. Attaccante portoghese di proprietà del Wolverhampton troverebbe in rosa il suo connazionale Vitinha per un’operazione rilancio che potrebbe essere molto simile proprio a quella che ha portato l’attaccante a Genova lo scorso gennaio dall’Olympique Marsiglia.