Gasperini su Hojlund: "A 20 anni ne conosco pochi così. C'è rischio di offerte irrinunciabili"
Il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini ha parlato a Calcio Totale su Rai Sport: "Sono punti che ci danno un'ottima classifica e ci danno chance nelle ultime 7 gare, poi sono importanti perché la Roma è una squadra forte. Siamo stati bravi sotto tutti gli aspetti, grande concentrazione e grande applicazione concedendo poco alla Roma".
Come fa l'Atalanta a restare al top per molti anni?
"E' grazie al lavoro di tutti, anche dei calciatori perché con alcuni siamo insieme da tanti anni. Questo è un vantaggio dal punto di vista dell'organizzazione, poi gli stimoli arrivano dall'ambiente, dalla società e dai traguardi che abbiamo calpestato per molto tempo".
Ad Hojlund consiglierebbe di restare un altro anno o di provare una grande piazza?
"Tecnicamente e sotto molti aspetti, a 20 anni, ne conosco pochi di attaccanti così forti. Ha però margini di crescita notevoli... In certe situazioni, come nel gioco aereo, dentro l'area di rigore o nell'ultimo passaggio, ha margini di crescita. In questo momento appena si vedono giocatori di questo livello gli piombano addosso top club europei con offerte difficilmente rinunciabili per una società come l'Atalanta".