Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Galliani spiega Nesta al Monza: "Scelta tecnica. E il suo milanismo non guasta..."

Galliani spiega Nesta al Monza: "Scelta tecnica. E il suo milanismo non guasta..."TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 20 luglio 2024, 00:23Serie A
di Simone Bernabei

L'amministratore delegato del Monza Adriano Galliani ha parlato nella serata della presentazione della squadra a disposizione di Alessandro Nesta e con l'occasione è tornato anche sulla scelta del dopo Palladino:

La scelta di Nesta allenatore?
"Il motivo non è romantico. O meglio è anche romantico. Ma è soprattutto tecnico di di valutazioni. Abbiamo analizzato una serie di dati e fatto ragionamenti che mi auguro siano giusti. Da lì è venuto fuori il nome di Nesta, questo per dire che non è un raccomandato. Poi i 10 anni di Milan certamente non hanno disturbato, ma la scelta è assolutamente tecnica. Lo staff è composto da qualche persona che era con lui alla Reggiana, ma anche altri che erano a Monza l'anno scorso con Palladino. Ora è uno staff unico e complimenti per questa unità, nessuno più ricorda chi arrivava da fuori e chi no e questo è un merito di Nesta. Le premesse sono buone. Poi il calcio è il calcio, basta pensare a Istanbul in Champions che abbiamo perso nonostante la migliore delle nostre otto finali. Poi quella dopo l'abbiamo vinta nonostante fosse la peggior partita giocata".

Il derby col Como?
"Sono ricordi... Io avevo 15-16 anni e andavo a Como coi bandieroni biancorossi. Venivamo accolti con sassi e altre cose. E' una rivalità bella e che va avanti da tantissimi anni. Poi gli altri rivali erano Lecco e Varese. Ma la vera rivalità è sempre stato il Como, che ha fatto un bel percorso e ha una proprietà fortissima. Sta facendo molto sul mercato, ci incontreremo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile