Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Futuro Inter, Zilliacus: "Seguo con interesse, presto nuova proposta. Singapore? Equivoco"

Futuro Inter, Zilliacus: "Seguo con interesse, presto nuova proposta. Singapore? Equivoco"TUTTO mercato WEB
sabato 18 maggio 2024, 19:45Serie A
di Simone Lorini

I prossimi si preannunciano giorni importanti dal punto di vista societario in casa Inter. Per quanto riguarda il management ed i piani per squadra e mercato estivo infatti le cose non dovrebbero cambiare poi molto, ma sul futuro della proprietà sì: entro martedì Zhang deve rendere il denaro ricevuto in prestito (275 milioni più interessi) ad Oaktree che, in caso contrario, è pronto ad escutere il pegno e diventare proprietario del club. E poi, che succederà? Il fondo statunitense potrebbe decidere di tenersi il club oppure iniziare la ricerca di un nuovo compratore, ma questo ad oggi non è dato saperlo.

E del futuro del club è tornato a parlare l'uomo d'affari finlandese Thomas Zilliacus, il quale ha reso noto alla redazione de L'Interista quanto segue in merito alla sua personale situazione (ed a quanto emerso sui problemi sorti a Singapore) ed alla possibilità di rifarsi sotto, nel caso si riaprisse la possibilità di entrare in società: "Resto interessato. L'equivoco di Singapore si sta risolvendo, ora posso concentrarmi di nuovo su altre questioni, compresa l'Inter. Ho seguito con interesse i recenti sviluppi. I club hanno bisogno di continuità e stabilità per avere successo ai massimi livelli.

Delle 4 squadre arrivate alle semifinali della Champions League, 3 sono di proprietà dei tifosi. I miliardari che vanno e vengono come proprietari non danno stabilità pianificazione a lungo termine necessarie. Sto quindi lavorando a un nuovo piano che coinvolga i tifosi dell’Inter in modo significativo e a lungo termine come co-proprietari del club, senza che i tifosi debbano fare grandi investimenti. Presenterò presto il piano che credo sarà ben accolto sia dai tifosi che dai giocatori".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile