Freuler è un giocatore del Bologna, scattato l'obbligo di riscatto dal Nottingham Forest
Grande gioia per il Bologna, che nella serata di ieri è tornato a raccogliere una vittoria in Serie A. Tra i protagonisti in campo c'era anche il centrocampista Remo Freuler (31 anni), sceso in campo dal primo minuto e rimasto dentro fino in fondo. Acquistato l'estate scorsa in prestito con obbligo di riscatto condizionato dal Nottingham Forest, adesso - secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com - il nazionale svizzero classe 1992 è adesso a tutti gli effetti un calciatore il cui cartellino è interamente di proprietà rossoblù.
Stando alle informazioni in nostro possesso, infatti, sono maturate le condizioni per il riscatto del Bologna, che versa circa 4 milioni di euro nelle casse della società di Premier League. Per Freuler un contratto fino al 30 giugno 2026 da 1,5 milioni di euro netti a stagione e un ruolo da leader nella società rossoblù. L'estate scorsa i direttori Di Vaio e Sartori (con quest'ultimo si è fatto grande all'Atalanta) hanno deciso di riportarlo in Italia e Freuler ha saputo imporsi come meccanismo fondamentale, a volte anche un po' nascosto, dell'ingranaggio rossoblù che tanto sta sorprendendo in positivo in Serie A.
In questa stagione Freuler ha messo insieme 20 presenze con il Bologna tra Serie A e Coppa Italia, per un totale di 1587 minuti.