Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Frattesi: "Spalletti in Germania poteva essere più leggero. Ma non ha tutte le colpe"

Frattesi: "Spalletti in Germania poteva essere più leggero. Ma non ha tutte le colpe"
Oggi alle 17:45Serie A
di Raimondo De Magistris
fonte Dal nostro inviato a Coverciano

Davide Frattesi e il divertimento che è mancato nel gruppo dell'Italia durante la fallimentare spedizione in Germania. Il centrocampista della Nazionale ne ha parlato oggi in conferenza stampa, a due giorni dalla sfida contro Israele: "Ciò che ci è un po' mancato nella spedizione dell'Europeo è stato il divertimento in campo che s'è visto col Belgio. Trascorrere tanti giorni in un ambiente non gioioso e simpatico come c'è ora ha influito sul rendimento di tutti i giocatori".

Puoi entrare più nel dettaglio di questa affermazione?
"C'era troppa pressione, sia all'esterno che all'interno. Alla fine ce la siamo messa pure da soli, non è stata una spedizione così divertente".

Non vi sentite sottovalutati dal punto di vista del talento?
"Ci sono sempre state Nazionali più forti di noi, ma quello che ha sempre fatto la differenza è stato lo spirito italiano. C'era più talento nelle Nazionali di qualche tempo fa, ma alla fine ciò che fa la differenza è lo spirito. Battere la Francia a Parigi, giocare come abbiamo giocato quei 40 minuti col Belgio sono dimostrazioni di forza perché sono nazionali top al mondo. Vuol dire che siamo sulla strada giusta".

Cosa è successo col CT all'Europeo?
"Lui poteva essere più leggero, ma poi in campo andavamo noi e per calciatori come noi non riuscire a fare due passaggi di fila era inconcepibile. Questa cosa gli Quando lui è venuto qui a dire che le colpe dell'Europeo erano sue al 99% mi ha trovato in disaccordo. Lui poteva essere più leggero, ma poi in campo andavamo noi e per calciatori come noi non riuscire a fare due passaggi di fila era inconcepibile. Questa cosa gli fa onore, ma poi sappiamo che le colpe non erano certo tutte sue".

CLICCA QUI per la conferenza stampa integrale di Davide Frattesi

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile