Francia, Deschamps pensa ad un tridente tutto gas: Barcola e Dembélé ai lati di Mbappè
Il dibattito calcistico in Francia infatti verte soprattutto sull’ascesa di Bradley Barcola, il 21enne che sta già facendo dimenticare Mbappé al PSG. Almeno dal punto di vista del ruolo. In realtà, già la scorsa stagione, l’ex del Lione, pagato un’estate fa 50 milioni, era riuscito a sloggiare l’attaccante passato al Real Madrid dalla fascia sinistra. Dove ormai è un punto di riferimento per Luis Enrique, che però sa di poterlo utilizzare da falso nove, in caso di necessità.
Lo stesso è successo in nazionale dove Deschamps sta studiando un tridente che includa non solo Barcola, a sinistra, ma pure l’altro parigino Dembélé, a destra. Con Mbappé in mezzo, ma con totale libertà di movimento. Speranza Un modo per compensare il ritiro di Giroud che a Mbappé serviva da pivot. Al posto dell’ex rossonero c’è il nerazzurro Thuram.
Il ct del Bleus però pretende di più dal figlio d’arte che fa i conti con la concorrenza di Kolo-Muani e del novizio 22enne Michael Olise, il più britannico dei francesi, passato al Bayern dal Crystal Palace. Insomma, l’imbarazzo della scelta per Deschamps, criticato però in patria per l’Europeo chiuso in semifinale, con appena 4 reti in attivo. Lo mette in evidenzia l'edizione di oggi della Gazzetta dello Sport.