Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, Yerry Mina nel mirino del Barcellona? È in scadenza, ma ha un'opzione per il rinnovo

Fiorentina, Yerry Mina nel mirino del Barcellona? È in scadenza, ma ha un'opzione per il rinnovoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom
martedì 26 dicembre 2023, 13:53Serie A
di Andrea Losapio

Yerry Mina di ritorno a Barcellona? È il nome fatto dal Mundo Deportivo, giornale che solitamente è molto vicino alle cose di casa blaugrana. Il colombiano era arrivato in Europa a 24 anni, preso proprio dai catalani, dal Palmeiras, dopo un Mondiale da protagonista. Alla prima esperienza in Spagna non ha brillato, tanto da giocare solamente cinque partite nella Liga, salvo poi emigrare all'Everton. Tanti infortuni lo hanno frenato tanto da rimanere senza squadra nell'estate scorsa, con la Fiorentina che ha deciso di puntarci.

Finora Yerry Mina non ha fatto vedere grandi cose, anche se la curva delle prestazioni sta migliorando. Un infortunio muscolare lo ha tenuto fuori per un lungo periodo a inizio stagione, ma ha giocato novanta minuti con il Genk - unica prestazione intera - così come 34 minuti contro il Monza nell'ultima di campionato.

Le non floride casse del Barcellona fanno il resto. Il quotidiano spagnolo per questo parla anche di Daniele Rugani, anche lui in scadenza al 30 giugno del 2024 con la Juventus. Yerry Mina ha, nel contratto, un'opzione per un'altra stagione in viola. Da capire se verrà sfruttata oppure no, dunque i prossimi sei mesi saranno decisivi per la sua permanenza, o meno, a Firenze.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile