Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, scelta forte di Palladino: basta alternanza in porta, col Panathinaikos c'è De Gea

Fiorentina, scelta forte di Palladino: basta alternanza in porta, col Panathinaikos c'è De GeaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 13 marzo 2025, 20:34Serie A
di Dimitri Conti

La Fiorentina alle ore 21 si gioca il ritorno degli ottavi di finale di Conference League contro il Panathinaikos, dopo la sconfitta per 3-2 dell’andata, in terra greca. E per l’occasione Raffaele Palladino ha preso una scelta forte, riguardante la porta: stop all’alternanza degli estremi difensori e alla suddivisione tra Serie A e coppa europea, questa volta Pietro Terracciano (tutt’altro che perfetto nei 90 minuti di Atene) lascia posto a David De Gea. Una decisione che ricorda l’importanza della sfida per la Fiorentina e soprattutto per il suo allenatore, che nella gara di ritorno del Franchi si gioca una buona fetta di prosieguo di avventura con i viola.

Lo stesso Raffaele Palladino aveva così risposto alla domanda sulla scelta del portiere per il Panathinaikos, in conferenza stampa: "Vedrete domani dalla formazione chi gioca in porta. Sull'altra domanda: ho tutti a disposizione e sono contento, per me è fondamentale. Davanti ho Kean, Zaniolo, Beltran, Gudmundsson... I centrocampisti stanno bene e hanno bisogno di continuità. Domani abbiamo il dovere di affrontare la partita con grande energia, coraggio e spirito. Siamo in casa e l'obiettivo è passare il turno: abbiamo le qualità e la mentalità per farlo. Lo vedo e lo percepisco, anche in allenamento".

Di seguito le formazioni ufficiali di Fiorentina-Panathinaikos.

FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Pongracic, Comuzzo, Ranieri; Dodo, Fagioli, Cataldi, Mandragora, Gosens; Gudmundsson, Kean.
A disposizione: Terracciano, Martinelli, Beltran, Zaniolo, Moreno, Richardson, Adli, Baroncelli, Caprini, Parisi, Folorunsho.
Allenatore: Raffaele Palladino.

PANATHINAIKOS (4-4-2): Dragowski; Vagiannidis, William Arao, Ingason, Mladenovic; Ounahi, Siopis, Maksimovic, Djuricic; Tete, Swiderski.
A disposizione: Lodygin, Lilo, Max, Ioannidis, Gnezda Cerin, Mancini, Jedvaj, Fikaj, Pellistri, Jeremejeff, Bregou, Ntampizas.
Allenatore: Rui Vitoria.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile