Fiorentina, scelta forte di Palladino: basta alternanza in porta, col Panathinaikos c'è De Gea

La Fiorentina alle ore 21 si gioca il ritorno degli ottavi di finale di Conference League contro il Panathinaikos, dopo la sconfitta per 3-2 dell’andata, in terra greca. E per l’occasione Raffaele Palladino ha preso una scelta forte, riguardante la porta: stop all’alternanza degli estremi difensori e alla suddivisione tra Serie A e coppa europea, questa volta Pietro Terracciano (tutt’altro che perfetto nei 90 minuti di Atene) lascia posto a David De Gea. Una decisione che ricorda l’importanza della sfida per la Fiorentina e soprattutto per il suo allenatore, che nella gara di ritorno del Franchi si gioca una buona fetta di prosieguo di avventura con i viola.
Lo stesso Raffaele Palladino aveva così risposto alla domanda sulla scelta del portiere per il Panathinaikos, in conferenza stampa: "Vedrete domani dalla formazione chi gioca in porta. Sull'altra domanda: ho tutti a disposizione e sono contento, per me è fondamentale. Davanti ho Kean, Zaniolo, Beltran, Gudmundsson... I centrocampisti stanno bene e hanno bisogno di continuità. Domani abbiamo il dovere di affrontare la partita con grande energia, coraggio e spirito. Siamo in casa e l'obiettivo è passare il turno: abbiamo le qualità e la mentalità per farlo. Lo vedo e lo percepisco, anche in allenamento".
Di seguito le formazioni ufficiali di Fiorentina-Panathinaikos.
FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Pongracic, Comuzzo, Ranieri; Dodo, Fagioli, Cataldi, Mandragora, Gosens; Gudmundsson, Kean.
A disposizione: Terracciano, Martinelli, Beltran, Zaniolo, Moreno, Richardson, Adli, Baroncelli, Caprini, Parisi, Folorunsho.
Allenatore: Raffaele Palladino.
PANATHINAIKOS (4-4-2): Dragowski; Vagiannidis, William Arao, Ingason, Mladenovic; Ounahi, Siopis, Maksimovic, Djuricic; Tete, Swiderski.
A disposizione: Lodygin, Lilo, Max, Ioannidis, Gnezda Cerin, Mancini, Jedvaj, Fikaj, Pellistri, Jeremejeff, Bregou, Ntampizas.
Allenatore: Rui Vitoria.
