Fiorentina, niente addio di Nico Gonzalez se prima non arriva Gudmundsson: il punto
Il nome di Nico Gonzalez è tra i più caldi dell'estate italiana di mercato. L'argentino potrebbe lasciare la Fiorentina dopo tre stagioni, in cui ha collezionato 38 gol in 125 partite. Il suo futuro potrebbe comunque essere in Italia, con Atalanta e Juventus pronte a puntare su di lui. Un duello di mercato che suscita opinioni contrastanti.
C'è chi dice che Gasperini voglia a tutti i costi l'ex Stoccarda, anche se c'è da capire se le cose siano cambiate vista l'imminente ufficialità dell'arrivo di Retegui dal Genoa. C'è invece chi considera i bianconeri in vantaggio nella corsa al giocatore, con Giuntoli che vuole regalare a Thiago Motta due rinforzi in avanti (Nico Gonzalez, appunto, oltre probabilmente a Galeno del Porto).
La posizione della Fiorentina
Detto della volontà delle pretendenti per Nico Gonzalez, manca da mettere sul tavolo la posizione più importante ovvero quella della Fiorentina proprietaria del cartellino. I viola hanno da tempo dichiarato che vorrebbero una cifra tra i 35 e i 40 milioni, possibilmente senza l'inserimento di contropartite (formula che invece vuole proporre la Juventus mandando a Firenze Weston McKennie). Al di là del prezzo, come riporta il Corriere dello Sport, la società di Commisso non ha assolutamente intenzione di cedere Nico Gonzalez fino a quando non avrà il suo sostituto e cioè Albert Gudmundsson. Le cessione di Retegui ha portato il Genoa a non avere fretta riguardo alla cessione dell'islandese, con conseguenze quindi anche sulle tempistiche delle trattative riguardanti Nico.