Fiorentina nel segno di Gosens: è la sua 50^ partecipazione attiva in Serie A (30 gol e 20 assist)
Nella 10^ giornata di Serie A la Fiorentina supera a Marassi il Genoa e si prende tre punti di platino che la proiettano al terzo posto in classifica - al momento con l'Atalanta in attesa della conclusione dei posticipi - scavalcando la Juventus. Il gol che rompe l'equilibrio arriva nel secondo tempo e porta la firma di Robin Gosens che al 72’ su cross di Beltran porta avanti gli ospiti, poi de Gea salva di tutto nel finale. Ed è proprio il portiere viola, con le sue parate, a confermarsi tra i migliori della Serie A per rendimento e, questa sera, anche come MVP della gara. La Lega Serie A ha infatti eletto lo spagnolo come uomo partita di Genoa-Fiorentina.
L'altro grande protagonista della Fiorentina, come detto, questa sera è stato Robin Gosens. Il gol decisivo di Marassi certifica l'inizio della stagione sopra le righe dell'esterno tedesco, come confermano anche i numeri Opta:
- La rete contro il Genoa è stata la 50ª partecipazione attiva di Robin Gosens in Serie A (30 gol e 20 assist).
- Nelle prime otto presenze in questo campionato Robin Gosens ha segnato due gol e fornito due passaggi vincenti, partecipando così già a una rete in più di quanto fatto nella Serie A 2022/23 (tre gol in 32 partite).
Ecco di seguito il tabellino della gara:
Genoa (3-5-2): Leali; Vogliacco, Vasquez, Matturro; Sabelli (77′ Zanoli), Thorsby (77′ Pereiro), Badelj (71′ Miretti), Frendrup, Martin; Ekhator (71′ Masini), Pinamonti. All.: Gilardino
Fiorentina (4-2-3-1): De Gea; Dodo, Ranieri, Quarta, Gosens; Bove (74' Mandragora), Richardson (62' Adli); Sottil (83' Biraghi), Beltran (83' Rubino), Colpani (74' Ikoné); Kouamé. All.: Palladino
Marcatori: Gosens (F)
Ammoniti: Pinamonti, Vogliacco, Vasquez, Matturro (G), Richardson, Martinez Quarta (F)