Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, Italiano: "Devo convincere Ikone a giocare a sinistra. Maxime molto simile ad Arthur"

Fiorentina, Italiano: "Devo convincere Ikone a giocare a sinistra. Maxime molto simile ad Arthur"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom
mercoledì 25 ottobre 2023, 18:08Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina, nella sua conferenza stampa di vigilia della sfida contro il Cukaricki in Conference League, ha parlato anche di Ikone e del fatto che il francese possa giocare insieme a Nico Gonzalez e non come alternativa: "Ikone ha grande spunto, può creare superiorità. Deve migliorare nelle conclusioni sotto porta, deve essere più concreto. Non gli piace molto giocare a sinistra ma se lo metterò lì ci giocherà volentieri. Ama rientrare da destra, dobbiamo convincerlo che può fare molto bene anche a sinistra".

Come vede Maxime Lopez?
"È arrivato per ultimo, sta iniziando a capire cosa gli sta intorno. Possibile che domani possa essere titolare, ha una cultura del lavoro importante. È molto simile ad Arthur, o gioca l'uno o gioca l'altro. Arriverà il suo momento, le porte sono aperte per tutti".

La parola Champions è stata esagerata? Troppa pressione?
"Con l'Empoli potevamo fare di più e diversamente. Partite come questa possono finire anche in modo diverse, dopo la reazione del secondo tempo. Mi aspetto una risposta da parte dei ragazzi, quello che viene dall'esterno non ci deve distrarre. Pensiamo a una partita alla volta, non troveremo mai alibi e vogliamo proporre quello che facciamo in allenamento. Cercheremo di andare forte e di toglierci soddisfazioni. Nessun obiettivo è precluso".

Clicca qui per la conferenza stampa integrale di Italiano.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile