Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Fiorentina, il mercato in Argentina inizierà il 20/1: ma Quarta partirà nelle prossime ore

Fiorentina, il mercato in Argentina inizierà il 20/1: ma Quarta partirà nelle prossime oreTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024
sabato 4 gennaio 2025, 11:38Serie A
di Lorenzo Di Benedetto
fonte Niccolò Ceccarini

Via libera da parte della Fiorentina a Lucas Martinez Quarta per partire alla volta dell'Argentina, dove il difensore si trasferirà al River Plate. Il mercato invernale nel Paese sudamericano inizierà ufficialmente il 20 gennaio, e chiuderà il 16 febbraio, ma nonostante questo il giocatore ha ottenuto il benestare del club viola per mettersi in viaggio già nelle prossime ore. Già in serata il classe 1996 potrebbe lasciare l'Italia e chiudere ufficialmente la sua avventura con la maglia gigliata dopo l'accordo soltanto da siglare dai due club, per una cifra di 7 milioni di euro.

Il saluto di Martinez Quarta ai tifosi della Fiorentina.
Già mercoledì scorso, 1 gennaio, il difensore aveva salutato i tifosi viola al termine dell'allenamento a porte aperte, in un momento di commozione per il giocatore, che aveva legato da subito con la città di Firenze e con i sostenitori del club di Rocco Commisso.

Il post sui social.
Oltre al saluto dal vivo, il giorno seguente l'argentino aveva anche risposto a un post social commentando: "Grazie davvero! Rimarrete per sempre nel mio cuore". Il difensore farà dunque ritorno in patria, nel club dove era partito per raggiungere l'Italia il 5 ottobre del 2020. Con la maglia viola, in quattro stagioni e mezzo, ha totalizzato 140 presenze in tutte le competizioni realizzando 15 gol. Spesso titolare negli ultimi anni, con Vincenzo Italiano in panchina, con l'arrivo di Raffaele Palladino aveva perso il posto e con l'offerta arrivata dal River Plate adesso è arrivato il momento dei saluti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile