Fiorentina, Gosens ad un passo: ecco l'offerta che ha convinto l'Union Berlino
Dopo Danilo Cataldi e Edoardo Bove, la Fiorentina è pronta a battere un altro colpo in queste ultimissime ore di calciomercato. Il direttore sportivo Daniele Prade in questi minuti ha infatti aumentato il pressing per arrivare a Robin Gosens, esterno tedesco ex Inter e Atalanta attualmente di proprietà dell'Union Berlino.
Il giocatore vuole tornare in Italia
Il giocatore da tempo sta spingendo per un ritorno in Italia, col Torino che nella prima fase del mercato lo aveva cercato con grande insistenza. Ora come detto ecco l'affondo, probabilmente decisivo, della Fiorentina su precisa richiesta del tecnico Raffaele Palladino. Lo stesso Gosens, cercato anche dall'Atalanta che nel frattempo ha ceduto Bakker al Lille, aveva già dato il proprio ok alla destinazione viola ma le due società fin qui non avevano trovato la quadra dell'operazione.
I dettagli
Lo scoglio principale era rappresentato dalla formula della trattativa, con l'Union Berlino che ha sempre chiesto l'acquisto a titolo definitivo per lasciarlo partire o quantomeno l'obbligo di riscatto, mentre la Fiorentina inizialmente aveva proposto il diritto. Ora, secondo le ultime raccolte da TMW, la proposta viola è stata rimodulata con un prestito oneroso da 1 milione di euro con obbligo di riscatto da 7 milioni di euro legato alla qualificazione alle prossime coppe europee. Offerta a cui l'Union Berlino dovrebbe rispondere positivamente nei prossimi minuti.