Fiorentina con Adli al posto di Fagioli, Palladino: "Nicolò ha avuto l'influenza nei giorni scorsi"

Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina, parla così a DAZN prima della partita contro l’Empoli: “Nello spogliatoio prima della gara ci siamo detti che siamo partiti dall’8 luglio ed è stata una stagione bella e avvincente, con tante partite e difficoltà ma a un mese dalla fine i ragazzi si sono guadagnati la possibilità di giocare per un posto in Europa e la semifinale di Conference. Merito a loro, ora per noi sono tutte finali”.
Beltran e Gudmundsson. Cosa si aspetta?
“Dispiace per le assenze. Non sono per infortuni veri e propri: Kean ha una questione familiare, Dodo ha avuto un qualcosa di non preventivatile. Vogliamo fare la prestazione anche per loro, sono sicuro che chi giocherà farà una grande prestazione. Siamo tranquilli”.
Che partita pensa sarà oggi?
“E’ sempre un derby e sappiamo che sono partite speciali. Sappiamo che ci sarà intensità, duelli, seconde palle e sfide uomo a uomo. Sia noi che loro vogliamo fare punti, i dettagli e gli episodi faranno la differenza. Cerchiamo di portarli dalla nostra parte”.
La caviglia di Adli è a posto?
“Oggi ho preferito Yacine perché sta dando continuità di lavoro in settimana e ha giocato in Conference. Fagioli ha avuto un po’ di influenza nei giorni scorsi e non si è allenato”.
