Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, Berardi più di una suggestione: possibile il colpo last minute dal Sassuolo

Fiorentina, Berardi più di una suggestione: possibile il colpo last minute dal SassuoloTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 20 agosto 2024, 16:53Serie A
di Yvonne Alessandro

"A me da fastidio il mercato aperto, ma va accettato, siamo ancora in costruzione. Ci manca ancora qualcosa, soprattutto dietro, la società lo sa e sta lavorando benissimo, so che arriverò a fine mercato con una rosa pronta". Ha detto così Raffaele Palladino nell'ultima conferenza stampa post-esordio contro il Parma, con cui ha pareggiato (1-1), ma senza soffermarsi sulla difesa c'è un altro reparto della Fiorentina che potrebbe riservare ulteriori sorprese in entrata.

Si tratta dell'attacco. Per Nico Gonzalez tira aria d'addio, ma la dirigenza gigliata si sta guardando intorno già da diversi giorni per provare a intercettare e raccogliere alcune occasioni dal mercato che potrebbero fare comodo. L'ultima è stata ricollegata al sondaggio effettuato con il Napoli per un possibile affare per Ngonge, che però ha le stesse caratteristiche di Domenico Berardi, inseguito da tempi non sospetti dalla Viola.

Infatti l'esterno del Sassuolo è sempre stato un pallino della Fiorentina - spiega Il Corriere dello Sport -, ma in questa finestra di mercato estiva non è stata una priorità e non lo è a maggior ragione in queste ore che la Fiorentina deve fare in fretta per assicurarsi i rinforzi che mancano in difesa e centrocampo. Tuttavia, il discorso può tranquillamente mutare da qui ad una settimana, quando il mercato sarà agli sgoccioli e gli affare last-minute alle porte.

Di certo Berardi sarebbe un grande colpo, visti i suoi 122 gol segnati in Serie A con la maglia del Sassuolo, mentre l'infortunio al tendine d'Achille è quasi alle spalle: l'italiano sta spingendo per un recupero da tempi record, con il rientro previsto tra inizio settembre e ottobre. La voglia c'è, alle giuste condizioni economiche - informa il quotidiano romano - l'affare si può anche fare.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile