Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fagioli pronto all'esordio da titolare. E la Fiorentina studia già il riscatto dalla Juventus

Fagioli pronto all'esordio da titolare. E la Fiorentina studia già il riscatto dalla JuventusTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 14 febbraio 2025, 07:30Serie A
di Dimitri Conti

Nicolò Fagioli ha ben impressionato nella sua prima uscita con la Fiorentina, regalando delle belle sensazioni nella mezz'oretta giocata da subentrante a San Siro nel corso della contestata partita poi persa per 2-1 sul campo dell'Inter.

Nel suo subentro milanese, Fagioli ha ricoperto due ruoli: ha prima iniziato agendo da trequartista, per poi arretrare in mediana negli iper offensivi assalti degli ultimi minuti. In ambedue le posizioni ha mostrato buone cose e già ha fatto vedere di poter vantare una discreta connessione, per il momento perlopiù tecnica, con il resto dei suoi nuovi compagni di squadra. Domenica al Franchi arriva il Como e i tempi sembrano maturi per vedere l'esordio da titolare di Fagioli con la Fiorentina. In che ruolo? Per l'occasione, anche considerando l'assenza dello squalificato Kean e la necessità di rimescolare le carte tra trequarti e attacco, pare più probabile vederlo a centrocampo.

Quello di Fagioli dalla Juventus alla Fiorentina è stato un trasferimento in prestito oneroso da 2,5 milioni di euro con obbligo di riscatto condizionato a 13,5 milioni ai quali potrebbero aggiungersi altri 2,5 di bonus. La condizione perché l'operazione diventi a titolo definitivo, come già emerso, è l'Europa. E anche 'solo' la Conference, nel caso, basterà perché diventi a tutti gli effetti un giocatore della Fiorentina. Con il club che ha comunque nei suoi piani, salvo brutte sorprese non previste, quello di mantenere con sé Fagioli.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile