Fagioli pronto all'esordio da titolare. E la Fiorentina studia già il riscatto dalla Juventus

Nicolò Fagioli ha ben impressionato nella sua prima uscita con la Fiorentina, regalando delle belle sensazioni nella mezz'oretta giocata da subentrante a San Siro nel corso della contestata partita poi persa per 2-1 sul campo dell'Inter.
Nel suo subentro milanese, Fagioli ha ricoperto due ruoli: ha prima iniziato agendo da trequartista, per poi arretrare in mediana negli iper offensivi assalti degli ultimi minuti. In ambedue le posizioni ha mostrato buone cose e già ha fatto vedere di poter vantare una discreta connessione, per il momento perlopiù tecnica, con il resto dei suoi nuovi compagni di squadra. Domenica al Franchi arriva il Como e i tempi sembrano maturi per vedere l'esordio da titolare di Fagioli con la Fiorentina. In che ruolo? Per l'occasione, anche considerando l'assenza dello squalificato Kean e la necessità di rimescolare le carte tra trequarti e attacco, pare più probabile vederlo a centrocampo.
Quello di Fagioli dalla Juventus alla Fiorentina è stato un trasferimento in prestito oneroso da 2,5 milioni di euro con obbligo di riscatto condizionato a 13,5 milioni ai quali potrebbero aggiungersi altri 2,5 di bonus. La condizione perché l'operazione diventi a titolo definitivo, come già emerso, è l'Europa. E anche 'solo' la Conference, nel caso, basterà perché diventi a tutti gli effetti un giocatore della Fiorentina. Con il club che ha comunque nei suoi piani, salvo brutte sorprese non previste, quello di mantenere con sé Fagioli.
