Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Fagioli preferito a Ricci per Euro 2024, stamattina la telefonata di Spalletti

Fagioli preferito a Ricci per Euro 2024, stamattina la telefonata di SpallettiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 6 giugno 2024, 20:15Serie A
di Dimitri Conti

Sono tre i calciatori esclusi dal commissario tecnico Luciano Spalletti dalla lista dei preconvocati per il gruppo definitivo che rappresenterà l'Italia ai prossimi Europei in terra tedesca (il torneo inizia il 14 giugno). Provedel tra i portieri, Orsolini nella batteria degli attaccanti e Samuele Ricci, al quale è stato preferito Nicolò Fagioli, rientrato a maggio dalla lunga squalifica. Una convocazione, quella del bianconero, che ha già generato e continuerà ad alimentare polemiche e discussioni.

Secondo quanto raccolto e ricostruito da TMW, stamattina Spalletti ha telefonato di persona al centrocampista del Torino per comunicargli tramite la sua viva voce la decisione di preferirgli Fagioli (un ballottaggio già ampiamente previsto nei giorni scorsi) ma anche per assicurarsi che non stacchi e che si renda disponibile fino al 14 giugno, termine ultimo per presentare eventuali cambi di lista.

Sul tema del ballottaggio tra Ricci e Fagioli si era già espresso lo stesso commissario tecnico in conferenza stampa nelle scorse ore: "A me piacciono tutti e due perché poi decido di portarli e poi il ballottaggio può andare anche più in là, bisogna valutare fino in fondo le cose". Tra gli aspetti da definire, anche le condizioni di Barella: se il centrocampista dell'Inter non dovesse farcela, si riaprirebbero le porte per Ricci.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile