Fabrizio Corona condannato per diffamazione ai danni di Mauro Icardi, Wanda Nara e Brozovic
Una nuova condanna per Fabrizio Corona. L’ex re dei paparazzi è stato giudicato colpevole di diffamazione aggravata ai danni di Mauro Icardi, Wanda Nara e Marcelo Brozovic. Al centro del processo, che si è chiuso oggi in primo grado e che andava avanti da anni, c’era un articolo del febbraio del 2019 sul sito King Corona Magazine, all’epoca dell’ex agente fotografico, intitolato “Mauro Icardi divorzia da sua moglie – Wanda Nara ha tradito il suo compagno con Marcelo Brozovic”. Si parlava, inoltre, delle “aggressioni violente” che il marito tradito avrebbe fatto all’allora compagno di squadra nell’Inter.
La giudice della quarta sezione penale Angela Scalise ha condannato Corona a una multa di 1.500 euro e a risarcire Icardi e Nara, anche procuratrice dell’attaccante ed ex showgirl argentina, entrambi difesi dall’avvocato Giuseppe Di Carlo, con 7.500 euro ciascuno e Brozovic, ex centrocampista dell’Inter, con 5mila euro. Si tratta di provvisionali di risarcimento “immediatamente esecutive” e poi la quantificazione complessiva dei danni “non patrimoniali” dovrà passare per una causa civile. Corona è stato anche condannato alla “riparazione del danno” a Nara e Icardi da definirsi in “separato giudizio”
"Siamo soddisfatti della sentenza di condanna, è stato condannato anche ad un risarcimento del danno come provvisionale e ci riserviamo, poi, di agire con l'azione di risarcimento in sede civile", ha spiegato l'avvocato Giuseppe Di Carlo, che assiste Mauro Icardi e Wanda Nara.