Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Esposito, Vasquez, Colombo: che affari in prestito. Prestiti e scadenze Empoli: il punto

Esposito, Vasquez, Colombo: che affari in prestito. Prestiti e scadenze Empoli: il puntoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 1 gennaio 2025, 20:30Serie A
di Raimondo De Magistris

A sei mesi dalla fine della stagione, l'Empoli è una delle squadre con più giocatori in scadenza di contratto. E' una situazione figlia delle tante operazioni a titolo temporaneo definita la scorsa estate, ma anche dei tanti calciatori di proprietà con cui tra poco andrà deciso il da farsi. Si tratta di Jacopo Seghetti, Mattia De Sciglio, Nicolas Haas, Liam Henderson, Emmanuel Gyasi, Samuele Perisan, Tyronne Ebuehi, Youssef Maleh, Junior Sambia, Pietro Pellegri, Szymon Zurkowski, Ola Solbakken, Ardian Ismajli, Luca Belardinelli, Lorenzo Colombo, Mattia Viti, Devis Vasquez, Sebastiano Esposito e Saba Sazonov.

Seghetti il futuro. Esposito e Vasquez, che guizzi: verranno riscattati
Partiamo dal giovane portiere, da Jacopo Seghetti che ha già raggiunto l'accordo per rinnovare il contratto fino al 30 giugno 2028. Sebastiano Esposito è il grande protagonista di questa stagione ed è un 2002: l'Empoli l'ha preso in prestito con diritto di riscatto e verserà nelle casse dell'Inter i sei milioni di euro necessari per acquistarlo. Molto più bassa la cifra fissata col Milan per il riscatto di Devis Vasquez: un milione.

Mattia De Sciglio non ha funzionato. Che ne sarà di Ismajli?
Arrivato la scorsa estate dopo la scadenza del contratto con la Juventus, Mattia De Sciglio ha fin qui collezionato solo scampoli di partite: andrà via già a gennaio, con il Palermo che lo attende in Serie B. Discorso opposto per Ardian Ismajli, perno della difesa di Roberto D'Aversa. La sua particolare situazione contrattuale ha attirato l'attenzione di diverse big: riuscirà Gemmi a trattenerlo?

Gyasi prolungherà, Henderson vuole restare
C'è una opzione nel contratto di Emmanuel Gyasi e l'intenzione dell'Empoli è quella di esercitarla. Per Perisan ed Ebuehi, le riflessioni ancora non sono entrate nel vivo. Liam Henderson vuole restare e difficilmente la società toscana se lo lascerà scappare, mentre per Nicolas Haas molto dipenderà da come il giocatore si riprenderà dal brutto infortunio rimediato il mese scorso. E' da poco tornato a disposizione Luca Belardinelli dopo un lungo calvario: ora sarà il campo a decidere del suo futuro.

Pellegri, che peccato. Colombo è un affare
Tornerà alla Salernitana a fine stagione Junior Sambia, calciatore fin qui utilizzato pochissimo. Ancora nessuna decisione è stata presa su Youssef Maleh, di proprietà del Lecce. Ola Solbakken potrà essere riscattato dalla Roma per 3.5 milioni di euro, Lorenzo Colombo dal Milan per circa il doppio. Sei i milioni che servono per riportare definitivamente a Empoli Mattia Viti dal Nizza: potrebbe accadere.
Un infortunio ha subito interrotto l'avventura toscana di Saba Sazonov, stesso destino beffardo per Pietro Pellegri: probabilmente nel momento migliore della sua carriera, l'attaccante classe 2001 s'è rotto il crociato. Dovesse l'Empoli decidere di aspettarlo e acquistarlo, dovrebbe versare nelle casse del Torino quattro milioni di euro. E Zurkowski? Tormentato da una caviglia, non ha ancora collezionato nemmeno un minuto.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile