Uria: “Da Tagliafico a Gravenberch, tutti i segreti dell’Ajax”
![ESCLUSIVA TMW - Uria: “Da Tagliafico a Gravenberch, tutti i segreti dell’Ajax”](https://tmw-storage.tcccdn.com/storage/tuttomercatoweb.com/img_notizie/thumb3/eb/eb9465fe472f1f05438a6662bb1d4761-43034-oooz0000.jpeg)
“L’Ajax è una squadra matura e anche se ha perso nel tempo qualche calciatore importante come Van De Beek oppure De Jong e De Ligt ha mantenuto un’idea di gioco ben precisa”. Così a Tuttomercatoweb l’operatore di mercato residente in Olanda Emiliano Uria.
L’Ajax proviene da un 13-0. Mica male...
“L’Ajax ha spalancato la difesa del Venlo che ha sbagliato tutto. E poi dopo il sesto gol i calciatori avversari pensavano già ad altro. Comunque quello della scorsa settimana non è il record dell’Ajax: ha vinto una partita anni fa per 14-0”.
Stasera difficilmente finirà 13-0. Come vede la partita contro l’Atalanta?
“Sarà una gran bella partita, aperta ad ogni risultato. Entrambe le squadre propongono bel gioco e pensano a fare gol. Sarà importante per l’Ajax contenere il Papu Gomez”.
Gli uomini mercato dell’Ajax?
“Tagliafico non ha bisogno di presentazioni. E poi Kudus e Anthony possono diventare due grandi talenti. Mi piace molto Martinez e attenzione a Gravenberch”.
Immaginava una carriera diversa per Klaassen?
“Quando ha esordito sembrava che potesse fare un percorso più importante. Non è riuscito ad imporsi. Non pensavo che tornasse indietro all’Ajax. E questo Ajax non è lo stesso che ha lasciato lui”.
Pronostico per stasera?
“Io dico 2-2. Mi aspetto una partita spettacolare”.
![TMW Radio Sport](https://tmw-static.tcccdn.com/template/default/img/foot-tmwradiosport.png)