Mou esclude Diawara, l'ag: "Non capisco, si adeguerà. Amadou gran professionista"
Quel che ancora non ha una risposta, quel che ancora non ha una sua lucida risposta, è perché José Mourinho abbia deciso di punirne cinque. Ora quattro. Di mettere in tribuna contro il Napoli giocatori sui quali la proprietà ha creduto e investito, di lasciare fuori l'ambito Marash Kumbulla, Borja Mayoral per il quale non ha voluto rescindere il prestito, Gonzalo Villar a cui ha dedicato parole al miele pochi giorni prima, Bryan Reynolds che è stato tormentone di mercato e talento a lungo inseguito e strappato alla concorrenza della Juventus. Per la prossima, Mourinho ha richiamato Kumbulla ma ha lasciato fuori gli altri. Compreso Amadou Diawara, che ha creduto nel progetto Roma, che ha creduto in Mourinho, che ha deciso di metter le fiches della sua carriera sul giallorosso. E dopo la disfatta di Bodo, in Norvegia, è finito ancora in tribuna.
Daniele Piraino, agente di Diawara, parla dell'affaire relativo al centrocampista. Inspiegabile e inestricabile per i più, se non nei meandri dei pensieri di Mourinho. "Non so quale voglia essere il messaggio, non capisco -spiega Piraino interpellato a riguardo da Tuttomercatoweb.com-. Perché? Deve espiare una colpa? E quale poi? Per una giocata infelice? O c'è una sollecitazione in vista del mercato di riparazione?"
Tanti interrogativi, mentre il tempo scorre per tutti, Mayoral, Diawara, Villar, Reynolds. E la Roma domani gioca, e loro ancora fuori, e i Primavera in panchina. "Se fosse per questi motivi detti prima -si chiede ancora Piraino-, e non invece per una scelta tecnica, magari dovuta a una condizione fisica a suo vedere precaria, o piuttosto ad un'incapacità di interpretare i dettami di gioco del mister, penso che Mourinho stia creando un disagio. Netto e immediato, su tutte le parti coinvolte visto che non lo starebbe arrecando solo a Diawara o a chi lavora per lui. E' inspiegabile ma ci si adegua. Amadou è un professionista eccezionale".
Le domande sono lecite. Perché? Quale può essere il fine di queste scelte e i benefici? E sulla bilancia delle scelte di Mourinho, i danni causati ai bilanci, allo spogliatoio, ai ragazzi, hanno un contrappeso che potrà mai giustificare Diawara, ma pure Mayoral, Villar, Reynolds, e prima ancora Kumbulla in tribuna?