Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Enrico Brizzi lancia il Bologna: "A Liverpool per la leggenda. Anfield come un tempio"

Enrico Brizzi lancia il Bologna: "A Liverpool per la leggenda. Anfield come un tempio"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:53Serie A
di Dimitri Conti

L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport propone un'intervista allo scrittore Enrico Brizzi, notoriamente tifoso del Bologna, in vista della sfida che domani attende i rossoblù guidati da mister Italiano in Champions League, il confronto sulla carta quasi impossibile sullo storico campo del Liverpool.

Dice Brizzi che domani "si gioca per la leggenda". E ancora: "Entrare ad Anfield sarà come entrare in un tempio, un palazzo nobiliare, un castello. Non sono solo i contorni del sogno sognabile, è anche l'idea che mai avresti pensato di realizzare nella vita. E invece è tutto vero, succederà". Cosa direbbe per introdurre una sfida del genere? "Direi a tutti di credere nel poter avere e mantenere la mente fredda. Col cuore leggero, in fondo non abbiamo nulla da perdere, il Liverpool è uno squadrone". E nei panni di Italiano? "Direi di fare quello che sappiamo fare. Con molta semplicità".

Conclusione con uno slancio artistico: "Ogni cantante o direttore d'orchestra che va per la prima volta, che ne so, a Wembley, vive forzatamente un momento di smarrimento appena entra. Che si ascolti 'You'll Never Walk Alone' e si recepisca la bellezza storica del momento ma poi stop. Gli occhi dei giocatori devono andare al nostro settore".

Articoli correlati
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile