Empoli, proseguono le trattative con lo Slavia Praga per Provod. La distanza è economica
L'Empoli prosegue nella sua ricerca di profili da aggiungere a centrocampo e offrire così nuove e molteplici soluzioni alle quali poter attingere al nuovo tecnico D'Aversa. Tra questi vi avevamo raccontato qualche giorno fa di una soluzione ceca, quella che può portare il poliedrico nazionale Lukas Provod (27 anni, nell'immagine) a giocare in Serie A.
Secondo quanto appreso da Tuttomercatoweb.com, nei giorni scorsi la trattativa tra l'Empoli e lo Slavia Praga che ne detiene il cartellino è andata avanti, ma ancora non sta portando a uno sbocco definitivo. Tra le parti c'è intesa per quanto riguarda la modalità del trasferimento, con i cechi che accetterebbero anche il prestito oneroso con obbligo di riscatto condizionato (alla salvezza dei toscani in Serie A) ma a mancare è un accordo sulle cifre del potenziale affare. Lo Slavia punta a incassare 7-8 milioni di euro nel complesso dalla cessione di Provod, nelle idee dell'Empoli è complicato portarsi sopra i 5. C'è bisogno di avvicinarsi un po' per poter arrivare alla conclusione.
Quello di Provod, comunque, non è l'unico nome in ballo come potenziale nuovo innesto a centrocampo per l'Inter. Vi abbiamo raccontato infatti dell'affare che sta nascendo con la Sampdoria per portare Ronaldo Vieira al Castellani e per far fare al giovane difensore Guarino il percorso opposto, c'è anche l'ex romanista Diawara dell'Anderlecht in lista e nelle ultime ore si è aggiunto come candidato anche Toma Basic, in uscita dalla Lazio.