Empoli, obiettivo Provod per il centrocampo. Trattativa in corso con lo Slavia Praga
Lukas Provod (27 anni, nell'immagine) è l'ultimo obiettivo per il centrocampo dell'Empoli. Il centrocampista classe 1996 dello Slavia Praga, nazionale ceco, è il prescelto dalla squadra mercato dei toscani per rimpolpare la mediana a disposizione del nuovo allenatore D'Aversa, che ha accolto nel ruolo anche il rientrante Zurkowski nel corso delle passate ore, in prestito con diritto di riscatto (fissato a 2,5 milioni di euro) dallo Spezia.
Secondo quanto appreso da Tuttomercatoweb.com, l'Empoli è in trattativa con la squadra della capitale ceca che ne detiene il cartellino. La volontà della società toscana è quella di individuare la formula giusta per l'acquisto di Provod, che è sotto contratto fino al 30 giugno 2026 con lo Slavia Praga, club in cui milita ormai dal mercato di gennaio del 2020.
Provod è un profilo esperto e molto apprezzato in patria, ha 22 presenze con la nazionale maggiore della Repubblica Ceca e 3 gol segnati, l'ultimo dei quali nel match contro il Portogallo nella fase a gironi di Euro 2024.