Empoli, l'atteggiamento e Vasquez fanno sorridere D'Aversa nonostante la sconfitta
La sconfitta all'Olimpico contro la Lazio era preventivabile, se guardavamo prettamente ai valori in campo. Netta la differenza tra le due rose, e non potrebbe essere altrimenti, ma l'Empoli esce comunque a testa alta dimostrando di non essere intimorita da certi palcoscenici. Si interrompe quindi a sei - otto se consideriamo anche le partite di Coppa Italia - la sfilza di risultati utili consecutivi.
L'Empoli ha fatto la sua partita
Nella giornata della prima sconfitta in campionato D'Aversa porta comunque a casa la soddisfazione di aver tenuto testa alla Lazio. Nel primo tempo l'Empoli è passato in vantaggio e ha cercato di stoppare le folate biancocelesti, ma in pieno recupero è arrivata la rete che ha rinvigorito la squadra di casa. Tutto sommato è stato un buon Empoli, pimpante, che naturalmente ha concesso qualcosa, ma come detto prima tutto ciò era ampiamente preventivabile. La sosta servirà certamente a recuperare qualche energia e qualche giocatore che fin qui non ha giocato (Zurkowski, ad esempio) e D'Aversa può dirsi soddisfatto dell'atteggiamento, sempre positivo, della sua squadra.
La buona forma di Vasquez
Nella giornata dei tanti rigori parati, ci ha messo del suo anche Devis Vasquez, riuscendo a ribattere la conclusione dagli undici metri di Castellanos. Il portiere colombiano continua a essere una delle sorprese più liete della truppa azzurra e anche nel finale, quando ormai la Lazio era passata in vantaggio, ha sventato più volte i tentativi biancocelesti. D'Aversa si coccola un portiere che non sarà appariscente ma che, fino a questo momento, è stato fondamentale per la tenuta difensiva dell'Empoli.