Empoli, Gyasi: "Ho un gran rapporto con Thiago Motta. D'Aversa? Mi piace il suo metodo"
Emmanuel Gyasi, esterno offensivo dell'Empoli, ha ripercorso le varie tappe della sua carriera in un'intervista rilasciata ai canali ufficiali della società toscana: "Quando sono arrivato in Italia eravamo in Serie B con lo Spezia e facemmo un grande lavoro con Vincenzo Italiano in panchina perché dopo oltre 100 anni riuscimmo a riconquistare la Serie A. E' stato incredibile, lì ho trascorsi cinque anni fantastici.
Thiago Motta? E' un allenatore straordinario e una grandissima personale. Ha un'enorme personalità, è un grandissimo allenatore. Con lui ho giocato in tante posizioni, mi ha convinto che potevo occupare diverse posizioni e questo mi ha aiutato molto nella mia carriera perché così non mi sono mai fatto problemi a giocare anche da terzino sinistro o da terzino destro. E' un'ottima persona e uno stupendo allenatore, abbiamo ancora oggi un bel rapporto.
Nicola? E' straordinario, è stato un onore per me lavorare con lui perché è bravissimo allenatore. Ma soprattutto sono le motivazioni che ti dà, è un grande allenatore sul campo. Dà a tutti fiducia sul campo, dice ai calciatori cosa fare per filo e per segno. D'Aversa? La storia parla per lui, non c'è bisogno di una presentazione. Mi piace il suo metodo, il modo di farci giocare, ci ha spiegato subito cosa volesse da noi e credo che faremo una bella stagione con lui".