D'Aversa: "Orgoglioso dei ragazzi. Goglichidze? Non dovete chiedere a me"
14:27 - Roberto D’Aversa, allenatore dell’Empoli ha parlato in conferenza stampa al termine della sfida contro la Juventus. TUTTOmercatoWEB.com vi riporta la conferenza stampa dell’allenatore in diretta.
15:06 Inizia la conferenza stampa di D'Aversa
Risultato bugiardo?
"Per chi non ha visto la partita può pensare che oggi non ci sia stata partita, ma abbiamo messo in difficoltà la Juventus per tutta la partita. Il rammarico è aver avuto infortuni e non mantenuto continuità per tutti i 90′. Bisogna ragionare sul risultato pesante, il morale non era alto nello spogliatoio".
Goglichidze come in panchina?
"Questa domanda dovete farla ad altre persone.Ho messo i giocatori più convinti e avete visto anche il perchè. Durante la settimana ha avuto qualche problema, però quando si entra bisogna dare il proprio contributo".
È un po' deluso dal mercato?
"Io non parlo di mercato. La società è consapevole delle difficoltà, ma io posso ragionare sui ragazzi che ho a disposizione. Io voglio aiutare questi ragazzi e portare avanti questo progetto tecnico per raggiungere il nostro obiettivo".
Oggi siete stati sfortunati?
"Tutte le componenti, è questione di crederci più degli altri. Inzaghi ci ha costruito un’intera carriera nel crederci sempre. Ci sono tante situazioni, numericamente siamo partiti in difficoltà e non possiamo appellarci a nulla. Negli episodi non mi va di entrare nel dettaglio, perché posso creare solo alibi e la Juve ha vinto meritatamente, ma la tecnologia non ci ha permesso di andare sul 2-0 togliendoci il rigore per un fallo di mano giusto. Il rammarico è aver perso 4-1 e dobbiamo unire le prestazioni con un risultato positivo".
Termina la conferenza di D'Aversa