Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ecco come la Juve può arrivare a De Paul: la formula per il possibile rinforzo di gennaio

Ecco come la Juve può arrivare a De Paul: la formula per il possibile rinforzo di gennaioTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
mercoledì 25 ottobre 2023, 13:45Serie A
di Tommaso Bonan

La priorità della Juventus, in questa fase della stagione, è operare per i rinnovi di contratto: da qui a Natale - sottolinea Tuttosport - sono tanti i giocatori che prolungheranno l’intesa con il club, qualcuno magari già entro la fine di questa settimana. Ma il lavoro di Giuntoli e Manna spazia su altri fronti, con vista su gennaio. Le idee erano già piuttosto chiare anche prima di perdere per strada Pogba e Fagioli.

Salgono le quotazioni di De Paul
Ad Allegri serve almeno un centrocampista, forse anche due. Di sicuro il tecnico livornese vuole un elemento subito pronto per certi livelli - si legge - con esperienza in Serie A e caratteristiche che possano compensare l’assenza di una mezzala e di un giocatore con le caratteristiche di Pogba. Un rinforzo da scudetto in piena regola, insomma, pur senza potersi permettere follie, a maggior ragione nella finestra invernale: in questo senso, salgono le quotazioni di Rodrigo De Paul, che nell'Atletico Madrid spesso parte dalla panchina.

Quale può essere la formula?
La dirigenza juventina punta alla solita formula: prestito oneroso con diritto di riscatto a fine stagione, che diventa obbligo condizionato al raggiungimento di determinati obiettivi, in primis la qualificazione alla prossima Champions, condizione obbligatoria per poter investire in maniera robusta in estate. L'ingaggio di De Paul è alto ma non stellare - conclude Tuttosport -, se ne riparlerà più avanti, con il danese Hojbjerg del Tottenham che rimane una seconda scelta credibile. La pista che porta a un profilo alto per il centrocampo non chiude la porta all’operazione Samardzic con l’Udinese. L’affare si farà, a gennaio o in estate.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile