Dybala ko: oggi novità sulle sue condizioni. Baldanzi e Soulé pronti dopo i no di gennaio

Paulo Dybala e l’arbitraggio, ecco le note stonate della Roma nella serata di Porto. Contro il secondo si è scagliato, infrangendo per una volta il suo protocollo british, il tecnico Claudio Ranieri, chiamando in causa direttamente l’ex fischietto Rosetti, oggi designatore UEFA. È l’infortunio del primo, però, a creare i maggiori grattacapi ai capitolini in vista dei prossimi impegni.
Ginocchio gonfio. La Joya è uscita dal campo dolorante e il ginocchio, colpito da uno scontro con Varela, si è progressivamente gonfiato dopo la partita. Le sue condizioni saranno valutate nella mattinata di oggi ed è ancora presto per una valutazione concreta. La speranza di Ranieri e della Roma è che non vi sia alcuna distorsione: in tal caso Dybala potrebbe anche limitarsi a saltare la prossima di campionato con il Parma per poi rientrare al ritorno con i portoghesi. Ma ovviamente tutto dipenderà dall’esito degli esami.
Chi lo sostituirà? Il nuovo ko dell’attaccante argentino riapre il tema del suo sostituto in rosa: al Dragao si è visto in campo Tommaso Baldanzi, autore peraltro di una prova decisamente convincente. Nel secondo tempo è entrato anche Matias Soulé, tornato titolare con il Napoli in campionato dopo diverse panchine e pure lui possibile alternativa all’ex Juve. Per entrambi, la Roma ha resistito a qualsiasi serena nell’ultimo mercato: nel caso di Baldanzi, lo ha chiarito esplicitamente il suo agente Giuseppe Riso, ma è per Soulé che la Roma ha resistito a diverse offerte milionarie. Adesso arriva per entrambi il momento di dimostrare in campo le loro qualità.
