Domani Benfica-Juve, l'ex Dimas: "Inizio di stagione pessimo per Allegri: ora serve vincere"
Doppio ex di Juventus e Benfica, Manuel Dimas Texeira ha parlato oggi ai microfoni di TuttoJuve.com della sfida di domani sera e dell'inizio di stagione difficile per la squadra di Allegri: "È stato un inizio di stagione pessimo: tante novità nel mercato estivo, troppi giocatori infortunati e qualche difficoltà per trovare il sistema giusto per giocare. L'unico modo per guarire è risolvere questi problemi e iniziare a vincere le partite. La rosa è a mio parere buona, quindi penso che sia solo questione di tempo per vedere la Juve tornare al livello desiderato dai tifosi".
Ti aspettavi che il Benfica vincesse così meritatamente a Torino?
"Ero consapevole delle potenzialità della squadra di Schimdt, la Juve non era in un buon momento e lo ha poi dimostrato in campo. I bianconeri erano riusciti a partire forte e a trovare il vantaggio, ma al Benfica è bastato trovare il gol del pari per indirizzare la partita. Ho visto davvero un buon calcio, offensivo e con molte occasioni non capitalizzate. In effetti, la vittoria dei lusitani è stata del tutto meritata".
Come sarà la partita di domani sera? Pensi sempre che il favorito per la vittoria sia il Benfica?
"Sarà una partita del tutto diversa da quella di Torino, per me potrebbe influire anche la classifica. Il Benfica, in questa stagione, non ha ancora conosciuto il sapore della sconfitta e quindi il morale è davvero altissimo. La Juve, al contrario, ha bisogno di vincere per cullare anche soltanto una piccola chance di restare in Champions. Quindi mi aspetto una partita molto tattica, anche se i padroni di casa non rinunceranno ad attaccare".