Dimas su Francisco Conceicao: "Talento naturale, alla Juve può diventare un riferimento"
La redazione di 'Tuttojuve.com' ha contattato l'ex calciatore della Juventus Manuel Dimas Texeira per analizzare il rendimento del suo connazionale Francisco Conceicao.
A Torino abbiamo scoperto Francisco Conceição. Come è stato accolto e festeggiato in Portogallo il suo primo gol in Serie A?
"Francisco è un sinistro naturalmente dotato che riesce sempre a portare qualcosa all'interno del gioco. Segnare un gol alla seconda presenza in bianconero è molto speciale, soprattutto per me come ex giocatore della Juve, con la speranza che possa proseguire con successo la sua carriera in un club così importante".
A tuo parere, Chico è già un top player?
"Francisco è un talento naturale, ma che ha bisogno ancora di svezzarsi. Ciò che fa non è per nessun giocatore, quindi ha bisogno di tempo. Ha 21 anni e ha giocato nel Porto e nell'Ajax, due squadre di punta dei loro rispettivi campionati. Questa esperienza, a mio parere, gli permetterà di migliorare in un contesto molto competitivo e suo padre lo potrà aiutare sul cosa significa giocare in Serie A".
Potrebbe diventare un punto di riferimento per la Juventus nei prossimi anni?
"Diventare un riferimento è sempre merito degli allenamenti sostenuti e della dimensione che riesci a dare al tuo gioco. Se dovesse scendere in campo regolarmente e la Juve conquistare dei trofei, questo ovviamente aiuterà ad acquisire status e ad avere una carriera più lunga in Juventus. Sappiamo che al club piace avere dei buoni riferimenti il più a lungo possibile e spero che Francisco possa essere uno di loro in futuro".