Lazio, Lotito rassicura i tifosi sul Flaminio: "Puntiamo a finire i lavori nel 2029"
Claudio Lotito ha le idee chiare per il Flaminio. Il presidente della Lazio ne ha parlato all'edizione locale de La Repubblica, spiegando le tappe che ha in mente: "Il nostro auspicio è che la fase preliminare si esaurisca entro la fine del 2025, per accedere alla fase definitiva nella prima parte del 2026 e all’inizio dei lavori nella seconda parte del 2026. Nell’area interessata dai possibili futuri lavori di costruzione, le scelte tecnico-realizzative sono tali da evitare qualsiasi operazione di escavazione profonda e rilevante.
Questo ci consentirebbe di concludere i lavori nella prima metà del 2029, in tempo per consegnare alla città uno stadio internazionale per l'Europeo 2032. L'accordo riguarderà anche altri spazi per creare un vero e proprio centro di servizi capace di esaltare la composizione di un quartiere allargato che comprenda anche l'opera del Villaggio Olimpico".
Alla Lazio il progetto costerebbe 392,6 milioni di euro più IVA, quindi la richiesta per la concessione del Flaminio sarà per un periodo "non inferiore a 90 anni", per consentire alla società di spalmare su un periodo lunghissimo i costi di ammortamento di un simile investimento.