Difesa a oltranza del Ludogorets, la Lazio non sfonda: al 45esimo è 0-0 all'Olimpico
Ancora ancorata sullo 0-0 la sfida tra Lazio e Ludogorets, partita valida per la quinta giornata della 'Fase Campionato' di Europa League. Al 45esimo, la squadra di Baroni non è ancora riuscita a sbloccare un match che si sta rivelando più difficile rispetto a ciò che dice la classifica. Dopo le prime quattro giornate tra le due squadre s'è costruito un solco in classifica di undici punti, eppure fino a questo momento la strategia bulgara fatta di difesa a oltranza e rapide ripartenze sta portando i risultati sperati.
Sette cambi rispetto alla squadra che ha battuto 3-0 il Bologna nell'ultimo turno di campionato, la Lazio s'è presentata in campo con un 4-2-3-1 con Dia e Noslin che si sono alternati e supportati nel ruolo di centravanti. Fin dai primi minuti la squadra di casa ha gestito la partita, ma ha dovuto fare i conti con un Ludogorets sceso in campo col chiaro intento di portare a casa un punto: 5-4-1, pressing pressoché nullo e due linee schiacciate davanti al portiere per rendere impossibile qualsiasi fraseggio per vie centrali.
La Lazio che ha avuto le sua migliori occasione al 38esimo e al 40esimo con Boulaye Dia non ha fatto però troppo per sbloccare la partita. La squadra di Baroni quasi logorata dalla difesa a oltranza degli avversari ha fatto girare la palla troppo lentamente, ha sovente provato ad allargare la palla sulla sinistra per coinvolgere un volenteroso Pellegrini, ma con i suoi uomini offensivi s'è mossa troppo poco per evitare ingorghi nella trequarti offensiva.