Di Gennaro a RFV: "Fiorentina, manca la scintilla che può cambiare la stagione"
Intervenuto ai microfoni di Radio Firenzeviola, Antonio Di Gennaro ha commentato il momento della Fiorentina di Raffaele Palladino, reduce da un pareggio molto deludente nel derby dello stadio "CastellanI" contro l'Empoli di D'Aversa:
"In questi momenti di difficoltà - ha esordito - l'allenatore deve fare dei chiarimenti a livello di spogliatoio. La gestione dello spogliatoio è tutto per una squadra, soprattutto in questo momento difficile dove non solo mancano i risultati, ma manca anche il gioco. L'impronta di Palladino non si è ancora vista, ha un'impronta tattica ancora non chiara. Colpani ritengo sia un buon giocatore, ma deve essere inquadrato per bene. Gosens non lo vedo nella difesa a quattro. La partita della verità è contro il Milan. Manca la scintilla che può cambiare la stagione e il Milan l'ha trovata vincendo il derby contro l'Inter".
L'ex centrocampista viola si è poi soffermato su Yacine Adli e sul suo poco utilizzo nel corso di questo inizio di stagione: "Adli deve essere ancora inquadrato - ha sottolineato -. Conte ha cambiato a Napoli, così come Palladino ha cambiato con la Lazio. Il centrocampo deve legare con l'attacco. Adli mi sembra il classico regista, Cataldi lo hanno creato, mentre Bove è una mezz'ala".