Di Francesco aveva chiesto rinforzi, il Venezia sceglie Schingtienne: ecco chi è
Eusebio Di Francesco aveva chiesto rinforzi e il Venezia lo ha accontentato con Joel Schingtienne, difensore costato circa 3 milioni di euro. Il classe 2002 è ancora giovane, non ha grande esperienza e ha giocato esclusivamente in Belgio, dove vanta 43 presenze con la maglia dell'OH Leuven e 22 con quella dell'Under 23 dello stesso club. In carriera, all'occorrenza, ha ricoperto anche il ruolo di terzino destro, ma la sua posizione naturale è quella di centrale, nella quale dà il meglio di sé. Il 22enne è alto 188 centimetri, è destro ed ha il doppio passaporto, quello belga e quello della Repubblica Democratica del Congo.
Eccezion fatta per l'ultima gara del 24 agosto, Schingtienne è sempre stato impiegato in Jupiler League da titolare, rimanendo sul terreno di gioco per tutti e 360 i minuti a disposizione. Questo dovrebbe anche suggerire uno stato di forma accettabile, che gli consentirà di mettersi subito a disposizione del tecnico ed eventualmente scendere in campo.
Il contratto che ha sottoscritto con il Venezia scadrà nel 2029, motivo per cui è probabile che la dirigenza abbia visto in lui qualità ancora inespresse che potrebbero aiutare i lagunari a raggiungere la salvezza. Si giocherà il posto con Idzes, Altare, Svoboda, Sverko e Lucchesi, una concorrenza che non può spaventarlo. Per Schingtienne è arrivato il momento di compiere un passo in avanti.