Di Canio: "Mi aspetto una Juve pronta a far male al City. Che errore cedere Alvarez"
Ai microfoni di Sky Sport, Paolo Di Canio ha parlato della sfida che la Juventus giocherà questa sera contro il Manchester City. Questo il suo pensiero:
"Si affrontano una squadra che ancora non ha trovato una chiara identità, con l'altra che invece l'ha persa in modo incredibile nel giro di qualche settimana. E' difficile capirne i motivi, credo sia un mix di cose: gli infortuni, ma anche gli egoismi personali e la fine di alcuni percorsi tipo Walker e De Bruyne che forse sta pensando già al Miami... Poi ci sono quelli che vorrebbero cambiare, tipo Bernardo Silva che sono due anni che chiede di essere ceduto. E poi Guardiola ci ha messo del suo, con alcune scelte. Ora sta recuperando il rapporto con De Bruyne. Sul City abbiamo la certezza che continua a prendere gol, ma poi qualche flash sulla trequarti ce l'ha sempre. Prendono gol un po' da tutti, quindi mi aspetto che questa Juventus pur non essendo così prolifica vada a far male al City. Poi se loro si ricordano di come giocano davanti segnano sempre".
Ci sono anche altri motivi o altri sbagli dietro le difficoltà del City?
"La cosa grave secondo me è la sbagliata valutazione su Julian Alvarez, uno che aiutava tutti con i suoi movimenti, i suoi assist e i suoi gol. Va bene venderlo per 90 milioni, ma andava sostituito. Invece Guardiola ha avuto la presunzione di prendere qualcuno da dentro. Non ha pensato a prendere qualcuno lì e questo è stato un errore".