Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Di Canio: "Mi aspetto una Juve pronta a far male al City. Che errore cedere Alvarez"

Di Canio: "Mi aspetto una Juve pronta a far male al City. Che errore cedere Alvarez"TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
mercoledì 11 dicembre 2024, 20:41Serie A
di Simone Bernabei

Ai microfoni di Sky Sport, Paolo Di Canio ha parlato della sfida che la Juventus giocherà questa sera contro il Manchester City. Questo il suo pensiero:

"Si affrontano una squadra che ancora non ha trovato una chiara identità, con l'altra che invece l'ha persa in modo incredibile nel giro di qualche settimana. E' difficile capirne i motivi, credo sia un mix di cose: gli infortuni, ma anche gli egoismi personali e la fine di alcuni percorsi tipo Walker e De Bruyne che forse sta pensando già al Miami... Poi ci sono quelli che vorrebbero cambiare, tipo Bernardo Silva che sono due anni che chiede di essere ceduto. E poi Guardiola ci ha messo del suo, con alcune scelte. Ora sta recuperando il rapporto con De Bruyne. Sul City abbiamo la certezza che continua a prendere gol, ma poi qualche flash sulla trequarti ce l'ha sempre. Prendono gol un po' da tutti, quindi mi aspetto che questa Juventus pur non essendo così prolifica vada a far male al City. Poi se loro si ricordano di come giocano davanti segnano sempre".

Ci sono anche altri motivi o altri sbagli dietro le difficoltà del City?
"La cosa grave secondo me è la sbagliata valutazione su Julian Alvarez, uno che aiutava tutti con i suoi movimenti, i suoi assist e i suoi gol. Va bene venderlo per 90 milioni, ma andava sostituito. Invece Guardiola ha avuto la presunzione di prendere qualcuno da dentro. Non ha pensato a prendere qualcuno lì e questo è stato un errore".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile