De Rossi nome per la Roma? Ranieri: "Deve fare il suo percorso e poi tornerà più pronto e preparato"

Nella sua conferenza stampa di oggi all'antivigilia della sfida contro il Como, il tecnico della Roma, Claudio Ranieri, ha parlato anche della possibilità che il club giallorosso torni a pensare a Daniele De Rossi per la panchina, dopo l'esonero di questa stagione: "Ho visto anche l'intervista di Walter Sabatini. DDR deve fare il suo percorso e poi tornerà alla Roma più pronto e preparato di prima".
Le volevo fare una domanda sul nuovo allenatore...
"Scusate, io vorrei tornare sul campo. Perché domenica ci aspetta una partita tremenda. Guardate Nico Paz che fenomeno che è. Diao... Anche Fabregas li sta gestendo in maniera incredibile. Loro si sentono dentro al progetto alla grande. Il Como è una squadra".
Qual è la logica che lei applica alle rotazioni?
"Io credo che un giocatore da quando inizia il campionato a quando finisce, non possa stare sempre allo stesso livello. Tante volte dai quei 10 minuti per non caricare il minutaggio. Un giocatore può a volte fare delle partite non da top proprio perchè è stanco o affaticato. Per questo poi concedo delle giornate libere o più scariche. L'allenatore a volte ha paura di fare dei cambi perchè lanci dei segnali con le sostituzioni. E io voglio che la partita finisca quando l'arbitro fischia. Non prima".
