Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fra poco Fiorentina-Lecce, Jeda: "Partita trappola per i viola di Palladino"

Fra poco Fiorentina-Lecce, Jeda: "Partita trappola per i viola di Palladino"TUTTO mercato WEB
© foto di Marco Farinazzo/TuttoLegaPro.com
Oggi alle 19:23Serie A
di Daniel Uccellieri
Garrisca al vento
Radio Firenze Viola
Garrisca al vento
Jeda a Radio FirenzeViola
00:00
/
00:00

Jeda, ex giocatore del Lecce e del Cagliari, è intervenuto a Radio FirenzeViola durante Garrisca al Vento. Queste le sue parole: "La maglia viola mi è sempre piaciuta, l'ho sempre ammirata, come lo stadio e il pubblico. Da quando sono arrivato in Italia, la Fiorentina mi è sempre piaciuta".

Che partita sarà quella di stasera? "La considero una partita trappola per la Fiorentina. Il Lecce è in linea con quelli che sono i suoi obiettivi, è una squadra pericoloso che può approfittare del momento negativo della Fiorentina. Perdere contro l'Hellas Verona è stata veramente una cosa assurda. Però non si può tutte le volte parlare di crisi, la società deve essere brava a dare tranquillità all'ambiente. Io non sono d'accordo sul fatto di cambiare sempre l'allenatore quando le cose vanno male. Basta guardare il Milan. Ad oggi Palladino ha un problema in attacco, senza Moise Kean. Il Lecce arriva a Firenze con entusiasmo, e chi ha l'obbligo di vincere è la Fiorentina. I viola devono stare attenti".

C'è stata una squadra della tua carriera dove avete iniziato la stagione con un centravanti? "Eh, difficile, credo però che non sia mai capitato. Anche perché durante una stagione le rose devono essere lunghe per sopperire ai momenti di difficoltà. La Fiorentina che lotta per obiettivi importanti non si può ad oggi ritrovare senza attaccante, sono cose che devi prevedere".

Come valuti le alternative a Kean, Beltran e Zaniolo? "Palladino potrebbe cercare di cambiare la squadra a livello tattico per sopperire alla mancanza di Kean. Zaniolo lo considero una seconda punta, un trequartista, simile al ruolo che avevo io. Beltran pensavo fosse una prima punta, ma in realtà vedendolo giocare è una seconda punta. Poi fa giocare bene la squadra, quindi in questo momento io cambierei la squadra a livello tattico. Però la tendenza è sempre quella di cambiare poco. Il bravo allenatore è quello che non ha paura di cambiare".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile