Danilo centrale, Gatti terzino destro. Prime modifiche per Motta alla Juve, in attesa del mercato

Al momento con il neo allenatore Thiago Motta si allenano alla Continassa coloro che non sono stati impegnati con le rispettive nazionali (10) oltre a un gruppo nutrito di giovani (15) della Next Gen scelto dal tecnico che prevede - sottolinea Tuttosport - anche il giovane difensore Nicolò Savona, sul quale c’è molta attesa.
E a proposito di reparto difensivo ecco per il futuro l’idea di Motta. Se per fine mese, quando saranno rientrati i brasiliani dalle vacanze post Copa America, il mercato non avrà prodotto sostanziali novità tra coloro che dovranno proteggere Di Gregorio, ecco che andrà in scena il primo cambio di ruolo: l’idea prevede di accentrare Danilo e metterlo nel ruolo di marcatore centrale (a sinistra) al fianco di Bremer, con lo spostamento di Federico Gatti nel ruolo di terzino destro. Una soluzione che consentirebbe di sfruttare la miglior capacità di lettura del brasiliano in marcatura e il fiato del torinese che proprio nelle sue scorribande palla al piede riesce a rappresentare un valore aggiunto.
Certo, se nel frattempo il dt Cristiano Giuntoli sarà riuscito a irrobustire la difesa con un marcatore mancino il tutto potrebbe essere rivisto, ma al momento è questa la soluzione presa in considerazione. Soprattutto per le prime partite, quelle in cui probabilmente la Juventus, in attesa di una operazione attraverso la modalità del prestito, starà ancora aspettando la giusta occasione.
