Dalla D alla A: gioia Gabrielloni, guida il Como alla vittoria dopo due mesi e mezzo
Al Fantacalcio è un +4, gol e assist. A decidere la sfida con la Roma è Alessandro Gabrielloni Per il Como si tratta di una vittoria fondamentale per molteplici motivi. Il primo è il prestito, aver fermato una big al "Sinigaglia. Il secondo è la classifica. Con i tre punti ottenuti ieri sera, la formazione di Cesc Fabregas può uscire dalla zona rossa e agganciare il treno di squadre a quota 15 punti ma soprattutto ritrova il sorriso che in campionato mancava dal 29 settembre scorso. Due mesi e mezzo hanno separato i biancoblù da un successo che rappresenta una buona boccata di ossigeno.
Gol e assist in un quarto d'ora
Poco più di un quarto d'ora, dieci minuti regolamentari più il recupero, in cui l'attaccante ha letteralmente spaccato la partita diventando l'uomo decisivo per i lombardi. Al 92' ecco arrivare il suo primo gol nel massimo campionato facendo esplodere di gioia il popolo comasco. Il raddoppio arriva proprio allo scadere e arriva grazie al suo assist per Nico Paz che certifica il successo.
65 reti dalla D alla A
La "vecchia guardia" non tradisce Cesc Fabregas. L'attaccante di Jesi è arrivato in riva al Como dalla Serie D e ha guidato l'attacco in tutte le categorie guidando la risalita fino nel calcio dei grandi. Sono 224 le partite giocate con la maglia biancoblù con 65 reti segnate. Quella di ieri la più importante. Quella che mai dimenticherà