La Top 11 di Serie B: Ghidotti (Samp) brilla su tutti. Bene il Pisa, soprattutto in difesa
Dopo la 17ª giornata del campionato di Serie B ecco la Top 11 di Serie B di Tuttomercatoweb.com, basata sui voti della nostra redazione.
Spicca la prova difensiva del Pisa, e dei complimenti vanno anche al Modena, ma chi brilla su tutti è il portiere della Sampdoria Ghidotti, che svetta anche per il voto preso.
Questa la formazione top dell'ultima giornata di Serie B schierata con il 3-4-3:
Ghidotti (Sampdoria) 8 - Porte girevoli in casa Samp, a sorpresa Semplici lo preferisce a Vismara e Silvestri. I fatti gli danno ragione, visto che proprio lui è il migliore in campo in assoluto con almeno quattro interventi determinanti. Incredibile il riflesso su Pio Esposito e, nel finale, su Aurelio che era già pronto ad esultare. Insuperabile.
Canestrelli (Pisa) 7 - Inzaghi gli ha dato fiducia sin dalla prima partita, lui la sta ripagando alla grande. Prova eccellente del difensore, protagonista anche in occasione delle due reti decisive.
Caracciolo (Pisa) 7 - La carta d'identità non rappresenta un problema quando hai la testa e il cuore di un vero capitano. E al 90', dopo una gara perfetta, ha ancora la forza per fermare Falletti entrato da poco.
Cauz (Modena) 7 - Non sbaglia una lettura difensiva ed è sempre al posto giusto nel momento giusto. Da ex della partita si prende la scena della retroguardia.
Ceesay (Cesena) 7,5 - Di gran lunga il migliore in campo. Super ispirato, mette lo zampino su entrambe le marcature del Cesena risultando determinante ai fini dell'esito finale.
Pompetti (Catanzaro) 7,5 - Alterna giocate di qualità a momenti in cui deve sacrificarsi in copertura. Il campo pesante non lo aiuta, ma nel finale si inventa un gol magnifico che vale la vittoria e il sorpasso in classifica.
Palumbo (Modena) 7 - Il numero 10 è protagonista di un match giocato in modo eccezionale, avvia tutte le azioni più pericolose dei suoi ed è in una forma invidiabile. Dai suoi calci piazzati il Modena prima fa gol e poi colpisce la traversa. 90 minuti d'applausi.
Piccinini (Pisa) 7 - Sarà pur vero che non cattura l'occhio, ma è tremendamente concreto e sta crescendo settimana dopo settimana. Prestazione autorevole in mediana e quarto gol stagionale, preziosissimo per la classifica e per il morale.
Mulattieri (Sassuolo) 7 - Protagonista del pareggio con un gol di rapina che riapre il match. La sua voglia di riscatto si concretizza in una prestazione di grande intensità.
Adorante (Juve Stabia) 7 - Decisivo. Apre le marcature con freddezza in avvio di gara. Al 41' ha l'occasione del raddoppio ma Jaroszynski gli nega il gol. Nella ripresa serve l'assist per il gol di Candellone.
Mendes (Modena) 7 - Sblocca il derby con un gol da attaccante vero, sfruttando il rimpallo a proprio favore all'interno dell'area di rigore. Nella ripresa solo un grande intervento di Bardi gli nega la doppietta.