Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Dall'amichevole col Real all'esordio assoluto contro il Genoa: chi è Liberali, il Foden rossonero

Dall'amichevole col Real all'esordio assoluto contro il Genoa: chi è Liberali, il Foden rossoneroTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 14 dicembre 2024, 15:52Serie A
di Giacomo Iacobellis

Mattia Liberali è pronto a partire dal 1' contro il Genoa. È questa l'ultima di formazione in casa Milan, alla vigilia della sfida valida per il 16° turno di Serie A in programma a San Siro col Grifone. Non solo la sua prima da titolare, ma il suo debutto assoluto in prima squadra per rimpiazzare gli infortunati Loftus-Cheek e Pulisic tra centrocampo e attacco.

"Questo progetto del Milan Futuro è un progetto importante per far avere i calciatori del settore giovanile in prima squadra. Lavoriamo con loro dal primo giorno, domani ne vedremo qualcuno in campo", ha annunciato poche ore fa mister Paulo Fonseca nella consueta conferenza stampa di presentazione del match. Detto-fatto, perché questo "qualcuno" (magari anche qualcun altro) sarà rappresentato con ogni probabilità proprio dal trequartista classe 2007.

Toccherà al 17enne di Lissone, protagonista del Milan Futuro con 18 presenze, 3 reti e 1 assist in questa stagione, provare a ripetere quanto di buono mostrato in tournée quest'estate. Stavolta però si farà sul serio, con tanta voglia di vedere il "Foden" rossonero (parola di Billy Costacurta) all'opera sulla trequarti del Milan. A guadarlo non ci sarà certo solo il Diavolo: su Liberali nei mesi scorsi avevano infatti mostrato interesse sia altri club italiani, come la Fiorentina, sia top club stranieri, quali Barcellona e Benfica.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile