Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Dal calcio alla pesca, Vannucchi si racconta "Ero un 'Baggino', ora mi diverto con la canna"

Dal calcio alla pesca, Vannucchi si racconta "Ero un 'Baggino', ora mi diverto con la canna"TUTTO mercato WEB
venerdì 3 gennaio 2025, 13:15Serie A
di Pierpaolo Matrone

"Sono stato un “baggino”. Il piccolo Baggio di Empoli che ha giocato per far contenti i tifosi. Come Roby". Musica e parole di Ighli Vannucchi, una leggenda dell'Empoli, uno di quei calciatori che ha fatto innamorare tanti bambini (di Empoli e non solo) del calcio. In un'intervista rilasciata ai taccuini de La Gazzetta dello Sport, l'ex fantasista azzurro ha raccontato di come la sua passione sia diventata poi una professione, dopo aver smesso col calcio.

Cosa le dissero a Palermo quando si presentò con la canna da pesca in ritiro?
"Mi guardarono come un alieno. Dopo cena infatti andai in un ruscello a pescare, che pace. Era un antistress. Prima delle partite uscivo di notte per fare delle gare coi tifosi o coi magazzinieri".

Una volta disse: 'Gli altri scappavano per andare a donne, io uscivo a pescare'.
"A Empoli mi divertivo sull’Arno, vicino al Castellani, e a volte venivano anche i compagni".

Alla fine, l’hobby si è trasformato in una professione.
"Io e Gianfranco Monti, il mio socio, giriamo l’Italia filmando. Oggi il nostro canale Youtube, Buonapesca, ha quasi 15mila iscritti. Il segreto è divertirsi".

Come in campo, del resto.
"Ho smesso di giocare a quasi cinquant’anni dopo aver vinto i playoff per salire in Seconda categoria. E l’ho fatto con mio figlio. Il calcio è passione, divertimento e regole. A Lucca, in Serie B, se osavi entrare in doccia prima dei veterani venivi sbattuto fuori".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile