Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Da esubero a titolari, McKennie senior: "Weston ha sempre avuto fiducia in se stesso"

Da esubero a titolari, McKennie senior: "Weston ha sempre avuto fiducia in se stesso"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 18:30Serie A
di Simone Lorini

Da esubero (con tentativo di cessione, ndr) a titolare, con gol all'esordio. John McKennie, padre del centrocampista della Juventus, ha parlato così della sua stagione: "A volte capita di ritrovarsi con la testa sott'acqua, e quando accade è fondamentale stare lontano dai pericoli. Weston ha sempre avuto fiducia in se stesso, una fiducia che, unita alla consapevolezza di ciò che voleva, gli ha dato questa importante opportunità".

A proposito di opportunità, pochi giorni fa Weston è stato schierato titolare in Champions League, si è fatto trovare pronto e ha anche segnato un goal: che cosa gli ha detto dopo quella partita?
"Mi ha detto che è stata una bella sensazione segnare alla prima partita stagionale. Ora, ovviamente, spera di continuare così e farne molti altri".

Che cosa vi aspettate, in generale, da questa stagione?
"Penso che anche lo scorso anno Weston abbia fatto una buona stagione, per quanto ci siano sempre margini di miglioramento. Personalmente spero che tiri di più in porta quando ne ha l'occasione".

Lei, da padre, come cerca di sostenerlo?
"Questo aspetto non è mai cambiato da quando ha cominciato a giocare a calcio. Lo ascolto ogni volta che parliamo, mi interessa di più come sta in quanto mio figlio che non in quanto calciatore. Gli chiedo come procedono le cose dal punto di vista della salute mentale, dei risparmi, della vita personale. Fin dall'inizio gli ho sempre detto tre cose: lavora duro, divertiti e sii rispettoso".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile