D'Aversa sul divario tra Empoli e Como: "Loro sono i ricchi, ma in campo non vanno i soldi"

Intervenuto in conferenza stampa in vista della gara di domani contro il Como, mister Roberto D'Aversa ha parlato anche del maggior potere economico dei suoi prossimi avversari rispetto all'Empoli. Queste le dichiarazioni del tecnico azzurro:
"In campo non vanno i soldi, il Como è una delle squadre più ricche del panorama italiano e non solo. Noi siamo l'Empoli, sappiamo chi siamo, dobbiamo ragionare sul nostro obiettivo valorizzando i giovani. Ragionando sull'andata, visto che loro sono i ricchi, noi dobbiamo andare in campo con una determinazione e una voglia superiore. Se attendiamo il loro sviluppo e siamo passivi andiamo incontro a brutte figure. Dobbiamo essere lucidi, i ragazzi hanno lavorato bene, ve lo posso garantire. Quello che conta è l'aspetto fisico ma quello mentale".
Il Como sta facendo molto bene soprattutto in casa. Che partita sarà?
"Il Como ha molta qualità, lo dimostrano gli investimenti che hanno fatto non solo quest'anno. Hanno messo in difficoltà anche le grandi, hanno caratteristiche importanti. Hanno giocatori veloci, sono ben organizzati e ben allenati. Ma anche noi abbiamo fatto bene in trasferta, facendo un percorso importante. Nelle ultime due abbiamo recriminato perché potevamo portare a casa quattro punti e invece siamo tornati con solo un punto. Bisogna ragionare sulle esperienza passate e orrei tornassimo a casa con un risultato positivo, anche con una partita più sporca".
