D'Agostino a RFV: "Con Gudmundsson per Nico Gonzalez la Fiorentina perde qualità"
L'ex centrocampista Gaetano D'Agostino ha parlato a Radio FirenzeViola soffermandosi sulle situazioni esistenti in casa Fiorentina: "Nico Gonzalez e Gudmundsson hanno caratteristiche diverse. L'argentino può fare l'esterno, il falso nueve ed ha più qualità. Gudmundsson mi piace ma ha fatto bene un anno a Genova. Nello scambio secondo me la Fiorentina andrebbe a perdere un po' di qualità. L'indizio che Nico Gonzalez poteva partire l'ha dato l'arrivo di Colpani, ma l'argentino è un giocatore forte. E' vero ha qualche acciacco, ma nonostante ciò viene chiamato in Nazionale".
Amrabat secondo lei sarebbe l'uomo giusto per questa Fiorentina?
"Per come gioca Palladino il marocchino è un centrocampista ideale perché è in grado di coprire tutto il campo. Se dovesse partire penso che la viola dovrebbe prendere altri due elementi".
Sui portieri, che idea si è fatto?
"Palladino può dormire sogni tranquilli perché ha due portieri molto bravi. De Gea è esperto ma Terracciano si è sempre fatto trovare pronto. La Fiorentina ha tre competizioni e lo spagnolo è più di un anno che non gioca e di conseguenza non potrà giocare sempre. Però sapere che quando De Gea non ci sarà lo sostituirà Terracciano si può stare tranquilli".
Ascolta tutte le sue parole nel podcast