Cuoghi: “Parma, Serie B dominata. Pecchia? Per rimanere l'hanno rassicurato”
Durante la trasmissione “Piazza Affari” su TMW Radio è intervenuto Stefano Cuoghi, allenatore ed ex calciatore, per commentare la promozione del Parma in Serie A, arrivata ieri sera: “La società ha avuto la forza, dopo il quarto posto dello scorso anno, di continuare con la stessa guida tecnica e inserendo 2-3 pedine importanti. Ha dominato il campionato e ha mostrato una qualità superiore rispetto agli scorsi anni”.
Chi sono i calciatori più importanti?
“Tanti giocatori sono cresciuti tanto rispetto allo scorso anno. Per esempio Bernabè è un grandissimo giocatore. Per gli attaccanti non c’è stato un singolo che ha segnato sempre ma si sono divisi i gol. Secondo me la società ha fatto un grandissimo lavoro. Anche perché non è semplice dopo la delusione della stagione precedente confermare tutto. Il presidente spende molto per questo club. Adesso cambia tutto perché la Serie A è un campionato completamente diverso. Adesso dovranno cambiare tanto”.
Cosa pensa di Pecchia?
“Io credo che abbia sempre ragionato e valutato se conviene rimanere o no. Per me è molto intelligente e valuta tutto. Se ritiene di proseguire è perché ha ricevuto delle rassicurazioni dalla società per il mercato. Purtroppo bastano pochi risultati per far dimenticare tutto. È chiaro che arrivando dalla Serie B il primo obiettivo sarà la salvezza ma questo presidente mi da l’idea abbia grandi ambizioni”.